Chi sono
Impara a prenderti cura di te
Sono Valentina Sacco, Trainer del Metodo Focusing e nella mia vita precedente, infermiera.
Oggi mi prendo cura delle persone insegnando l’ascolto e l’accettazione incondizionata di sé perché pensare di sapere cos’è meglio per stare bene, non è sufficiente a cambiare. Stare incondizionatamente con quello che c’è è indispensabile per avviare un cambiamento reale che parte dall’autenticità.
Tra il sapere e il fare c’è il Metodo Focusing, uno strumento di auto-aiuto che ho scelto di insegnare perché assumersi la responsabilità del proprio ben-essere è un impegno a lungo termine e per questo occorre che sia sostenibile, semplice ed efficace adattandosi a noi e alla nostra storia.
La forza di questo metodo è che rende liberi: non dice cosa fare per cambiare, ma insegna un modo per prendersi cura di se stessi e per trovare la direzione per stare bene. Il Focusing incarna perfettamente la massima “conosci, possiedi e trasforma”.
Nella quotidianità mi occupo di Consulenza e di Formazione con singoli e con gruppi, dal vivo e online.
Qui puoi leggere il mio manifesto dedicato al Focusing
I risultati che puoi raggiungere con il Focusing
Imparando il metodo puoi:
gestire in autonomia i momenti di crisi o di difficoltà legati ai cambiamenti
gestire ansia e stress
coltivare relazioni soddisfacenti sia personali che professionali
recuperare l’energia e la chiarezza per perseguire i tuoi obiettivi
aumentare la capacità di concentrazione, accoglienza ed empatia verso di te e verso il prossimo
diminuire il condizionamento che frena le tue potenzialità
aumentare l’energia creativa e intuitiva in tutti gli ambiti.
Perché io?
Quando ho incontrato il Focusing, tutto ciò che mi era “capitato” prima ha ritrovato un suo senso, un posto dignitoso. Ho una grande esperienza della sofferenza e ho sperimentato il potere della fiducia come strumento per vivere meglio anche le situazioni più impegnative grazie alla gioia e alla leggerezza che ne derivano.
Per questo ora voglio insegnare a più persone possibili a non scappare da ciò che di solito evitano di sentire e invece a recuperare i loro “pezzettini”. Sono gli stessi che li rendono unici e speciali e tutto grazie a questo metodo di auto empatia che per me è diventato un atteggiamento di vita.
L’esperienza acquisita in 30 anni mi ha insegnato che ognuno di noi è unico e irripetibile come le difficoltà che viviamo e le risorse che abbiamo per superarle: valorizzare la conoscenza e la consapevolezza di sé attraverso il Focusing è il mio lavoro.
Inizia subito a stare meglio, non aspettare, candidati per una Discovery, una call conoscitiva gratuita di 45 minuti per scoprire insieme come il Focusing può aiutarti nella vita.
FAI IL PRIMO PASSO… clicca qui!
Hai delle domande?
Contattami compilando il form qui sotto.