Chi sono

Donna vestita in verde su divani colorati con barchette di carta e agenda in manoImpara a prenderti cura di te

Sono Valentina Sacco e nella mia vita precedente ero un’infermiera.
Oggi mi prendo cura delle persone insegnando l’ascolto di sé e l’accettazione dei propri limiti perché sapere non è sufficiente a cambiare. Stare incondizionatamente con quello che c’è, invece, è quello che ci permette di farlo con fiducia.

Tra il sapere e lo stare c’è il Metodo Focusing, uno strumento di auto aiuto che ho scelto di insegnare perché assumersi la responsabilità del proprio benessere è un impegno a lungo termine e per questo occorre che sia sostenibile, semplice ed efficace e si adatti a noi e alla nostra storia.
La forza di questo metodo è che rende autonomi: non dice cosa fare per cambiare, ma insegna un modo per prendersi cura di se stessi e per trovare la direzione per stare bene. Il Focusing incarna perfettamente la massima “conosci, possiedi e trasforma”.

Nella quotidianità mi occupo di Consulenza  e di Formazione con singoli e con gruppi, dal vivo e online.

I risultati che puoi raggiungere con il Focusing

Imparando il metodo puoi:
gestire in autonomia i momenti di crisi o di difficoltà legati ai cambiamenti
● gestire ansia e stress
● coltivare relazioni soddisfacenti sia personali che professionali
recuperare l’energia e la chiarezza per perseguire i tuoi obiettivi
aumentare la capacità di concentrazione, accoglienza ed empatia verso di te e verso il prossimo
diminuire il condizionamento che frena le tue potenzialità
aumentare l’energia creativa e intuitiva in tutti gli ambiti.

Perché io?

Quando ho incontrato il Focusing, tutto ciò che mi era “capitato” prima ha ritrovato un suo senso, un suo posto dignitoso. Ho una grande esperienza della sofferenza e ho sperimentato il potere della fiducia come strumento per vivere meglio anche le situazioni più impegnative grazie alla gioia e alla leggerezza che ne conseguono.
Per questo ora voglio insegnare a più persone possibili a non scappare da ciò che di solito evitano di sentire e a recuperare i loro “pezzettini”. Sono gli stessi che li rendono unici e speciali e tutto grazie a questo metodo di auto empatia che per me è diventato un atteggiamento di vita.

L’esperienza acquisita in 30 anni mi ha insegnato che ognuno di noi è unico e irripetibile come le difficoltà che viviamo e le risorse che abbiamo per superarle: valorizzare la conoscenza e la consapevolezza di sé attraverso il Focusing è il mio lavoro.

Inizia subito a stare meglio, non aspettare di stare peggio. Discovery è una call gratuita di 45 minuti con me su Skype per scoprire come il Focusing può aiutarti nella tua vita.

Contattami attraverso il form qui sotto scrivendo nel messaggio “Discovery”, sarà mia premura contattarti via mail per prendere appuntamento.

 

    Per presa visione delle condizioni sul trattamento dei dati personali (obbligatorio)

    Accetto termini e condizioni (obbligatorio)