Il Diario di Bordo Annuale + la Consulenza

In questa versione annuale del Diario di Bordo i “viaggiatori” possono tracciare la propria rotta nel mare della quotidianità senza rinunciare:

all’equilibrio tra l’essere e il fare

alla gratitudine per ciò che già c’è

all’ascolto del presente e le sue priorità

allo sguardo fiducioso al domani che si crea oggi!

Questo Diario è un mix tra un’agenda di coaching, un diario della gratitudine e un diario utilizzabile anche dai Focuser o ascoltatori seriali di sensazioni significative del corpo o “felt-sense” nella pratica del Focusing.
Uno strumento che ti accompagna nel ritrovare la rotta in una o più aree della tua vita, nei 12 mesi successivi.

Potrai usufruire della Consulenza con me prima o dopo averlo utilizzato e avere altre indicazioni mirate alla situazione soggettiva.

Non chiamiamolo "solo" DIARIO

Questo è un vero e proprio “compagno di viaggio” creato  per decidere e pianificare le tue priorità per i prossimi 12 mesi,

Quante volte ti è successo di trascurare relazioni, amicizie e altri aspetti davvero importanti perché in balia del mare nella quotidianità e le sue molteplici incombenze.

Prenderti uno o più momenti per rispolverare le intenzioni, le decisioni che possono migliorare certi aspetti, diventa fondamentale per una vita più consapevole.

"I percorsi introspettivi non devono necessariamente limitarsi ai momenti più duri dell'esistenza, e anzi possono diventare un frangente piacevole della quotidianità"
Primo piano di un uomo
Ryder Carroll
Ideatore del Bullet Journal

Le sezioni del Diario

Istruzioni per l’uso,
La Mappa-Glossario per le nomenclature e le spiegazioni di utilizzo,

la Mappatura o Torta di inizio e fine Anno per esplorare cosa migliorare, 
Le tappe o gli obiettivi per ogni Fetta della tua Torta, o area della vita, che deciderai a inizio Anno,

Un “Kit” prima del Mese con: audio di sintonizzazione corporea-mentale, sagoma body per annotare cosa senti rispetto aree e obiettivi e il pdf delle coccole, per pianificare i premi quando raggiungerai le tappe della settimana o del mese,
Un “Kit” di fine Mese con audio per la verifica di cosa è cambiato, la sagoma per le annotazioni e l’Attracco di verifica che con una serie di domande ti aiuta a valutare com’è andata.

Routine quotidiana per la mattina e iniziare col piede giusto
Routine quotidiana per la sera e concludere altrettanto bene,
Boe o micro step settimanali.

Qualche immagine in anteprima

Com'é fatto il Diario?

È un PRODOTTO DIGITALE che riepilogando contiene:

1- le Istruzioni per l’uso,
2- la Mappa-Glossario,
3 – le Mappature-Torte di inizio e fine Diario
4- le Tappe decise per ogni area o fetta della Vita,
5- il “Kit” di inizio mese,
6- il “Kit” di fine mese,
7- la Routine del mattino e la Routine della sera quotidiane per 5 settimane (così si adattano a tutti i mesi dell’anno)
8- Ogni settimana le Boe o micro step per la settimana successiva.

Potrai discernere cosa è necessario stampare della parte dedicata all’esplorazione e decisione delle Tappe nelle varie Fette della Vita, di inizio e fine Anno e tutto o in parte il  Mese Base con le pagine utili ad inizio e fine mese.

Quello che però non fa parte dell’indice del Diario, ma lo rende assolutamente speciale, è che mentre lo scrivi ti alleni ad un nuovo mindset per prenderti cura di te e degli aspetti che vuoi far crescere nella tua vita.

Questo può essere ancora più consapevolizzato dalla Consulenza connessa al Diario e utilizzabile entro 6 mesi a partire dalla data di acquisto.

Come fare a riceverlo

Subito dopo il pagamento con i pulsanti dedicati, riceverai una mail di acquisto che contiene il Download digitale del Diario di Bordo Annuale e il link alla mia agenda virtuale per la consulenza e iniziare subito a ritrovare la tua rotta 🙂

Il Diario è fatto per essere stampato e scritto a mano, se vuoi potenziare la funzione di entrambe gli emisferi cerebrali e aumentarne le funzioni, come parecchi studi hanno dimostrato.

Se non vuoi stampare nessuna delle pagine utili del Diario, puoi pensare di replicare su un Quaderno Dedicato o sul tuo Bujo (se lo utilizzi) le sue pagine e renderlo anche più personalizzato. 

Certamente sono di parte ma secondo me le grafiche di @Tam.brand.d.impatto sono davvero ispiranti per rendere la pratica più piacevole, io non ci rinuncerei!

Hai altre domande?
Scrivimi a info@valentinasacco.it