Termini e Condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Versione 1.0 – 8 OTTOBRE 2020

 

PREMESSA

A. Le presenti Condizioni Generali sono state redatte in conformità alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I del Codice del Consumo, D.lgs 206/2005 (con successive modifiche e integrazioni), nonché dal D.lgs 70/2003 in materia di commercio elettronico.
B. Esse si applicano a tutte le vendite di Prodotti, Servizi di formazione e Servizi di consulenza erogati da Mariavalentina Sacco attraverso il sito web https://www.Mariavalentinasacco.it/, a favore del Cliente (di seguito denominata anche “Venditore”).
C. Le presenti condizioni sono messe a disposizione del Cliente anche in formato .pdf, così che possa salvarle, conservarle e stamparle per ogni propria esigenza.
D. Mariavalentina Sacco si riserva il diritto di modificare in ogni tempo le presenti Condizioni Generali mediante pubblicazione sul Sito.

DEFINIZIONI

Ove non diversamente stabilito all’interno delle presenti Condizioni Generali, i seguenti termini avranno il significato loro attribuito come di seguito specificato:

“Venditore”: Mariavalentina Sacco, Trainer di focusing Adulti e Children certificata dal Focusing Institute di N.Y dal 2017 P.IVA: 03692190139 Iscrizione Ordine delle Professioni Infermieristiche di Como n.4867 – Counselor psicosintetico con Iscrizione Associazione di Categoria dei Counselor riconosciuta dal MISE Assocounseling n.A0968, – Via Moneta 7/A – 22070 Carbonate (CO)
“Consumatore”: la persona fisica che agisce per scopi estranei e/o non riferibili all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, ovvero che agisce per finalità estranee al quadro delle predette attività;
“CGV”: le presenti condizioni generali di vendita.
“Cliente”: il Consumatore che effettui un ordine, identificato attraverso i dati dallo stesso inseriti in fase di richiesta di acquisto di un Servizio di consulenza, un Servizio formativo o un Prodotto;
“Servizi”: i servizi di consulenza e/o di formazione, tra i quali il “Diario di bordo per seguire la tua rotta e Discovery/Consulenza”, il Focusing guidato, il Corso base di Focusing in Gruppo o individuale, i seminari, i Webinar, la partecipazione ad eventi e, più in generale, ogni attività didattica o consulenziale prestata da Mariavalentina Sacco, sia che essa avvenga in modalità a distanza tramite Piattaforme proprietarie o di terze parti, sia che la stessa avvenga attraverso la frequentazione fisica delle aule didattiche o degli spazi messi a disposizione del Cliente;
“Prodotto”: qualsiasi bene immateriale digitale messo in vendita da Mariavalentina Sacco attraverso il Sito;
“Ordine”: la richiesta di ottenere un Servizio di consulenza, un Servizio formativo e/o un Prodotto effettuato dal Cliente sul Sito.
“Scheda informativa”: indica lo spazio sul sito internet https://www.Mariavalentinasacco.it/ in cui sono contenute tutte le informazioni relative ai prodotti o ai servizi venduti attraverso il Sito;
“Sito”: il sito web di proprietà di Mariavalentina Sacco raggiungibile all’indirizzo https://www.Mariavalentinasacco.it ;
“Contratto a distanza”: qualsiasi contratto concluso tra il professionista e il consumatore nel quadro di un regime organizzato di vendita o di prestazione di servizi, senza la simultanea presenza del professionista e del consumatore, mediante l’uso di uno o più mezzi di comunicazione a distanza, regolato in conformità a quanto previsto dal d.lgs 206/2005, e successive modificazioni e integrazioni.
“Contratto telematico”: il Contratto a Distanza concluso esclusivamente attraverso strumenti telematici senza che le parti siano contemporaneamente presenti nello stesso luogo, regolato in conformità a quanto previsto dal D.lgs 70/2003 e successive modifiche.
“Contenuti”: si intende a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, ogni tipo di informazione, slide, testo, foto, video, video-corsi, immagini, grafica, audio, materiale delle lezioni in formato PDF, e altro materiale di proprietà di Mariavalentina Sacco presente sul Sito e/o correlata ai Servizi e/o al Prodotto (come, ad esempio, il “Diario di Bordo” o ai contenuti di Webinar, Corsi, slide, etc…);
“Diritti”: si intendono i diritti di proprietà intellettuale inerenti ai Contenuti, così come marchi, loghi, nomi di dominio, design, e ogni altro contenuto che possa essere oggetto di diritti di privativa e/o qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale relativo ai Servizi, al Sito, e/o al Prodotto di esclusiva titolarità e/o comunque nella disponibilità di Mariavalentina Sacco;
“Utente”: l’utilizzatore del Blog presente sul Sito.

1. OGGETTO DEL CONTRATTO E INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI

Ogni contratto concluso in conformità alle presenti Condizioni Generali ha ad oggetto la vendita, telematica e/o a distanza da parte di Mariavalentina Sacco, del Servizio formativo, del Servizio di consulenza o di un qualsiasi altro Servizio o Prodotto messo a disposizione del Cliente attraverso il Sito, a fronte del pagamento di un corrispettivo.

Prima dell’inoltro dell’Ordine, Mariavalentina Sacco, attraverso le presenti Condizioni Generali, e tramite le Schede informative, riferibili ad ogni Servizio e ad ogni Prodotto presenti sul Sito, fornisce al Cliente le seguenti informazioni:

1. principali caratteristiche del Servizio formativo offerto in vendita (tipologia di attività formativa, luogo di erogazione, date di svolgimento, durata, prezzo , etc..);
2. principali caratteristiche del Servizio di consulenza offerto in vendita (oggetto della consulenza, durata, modalità di erogazione online, prezzo/tariffa, etc..);
3. principali caratteristiche del Prodotto offerto in vendita (formato, prezzo, eventuali DRM, condizioni del download, etc..);
4. condizioni di recesso;
5. sconti e/ promozioni, eventualmente anche a tempo limitato (con indicazione della durata);
6. tempistiche e modalità di pagamento.

2. PROCEDURA DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Navigando nelle apposite sezioni del Sito dedicate alle Sezioni “Formazione” e “Consulenza” il Cliente potrà scegliere il Servizio formativo, di consulenza o il Prodotto (con o senza il servizio consulenziale) prescelto.

2.1 PROCEDURA DI ISCRIZIONE AI SERVIZI FORMATIVI
Navigando nella apposita sezione del Sito dedicata alla “Formazione” – il Cliente può acquistare un Servizio formativo, fornendo, al contempo, i seguenti dati: indirizzo email, numero di telefono, nonché ogni altro dato (personale o non personale) comunicati volontariamente attraverso il form alla voce “il tuo messaggio”.

Il Cliente dovrà selezionare con apposito click la spunta di conferma per accettazione delle presenti Condizioni Generali, nonché, con altro click, la spunta di conferma per presa visione del trattamento dei dati personali secondo l’Informativa privacy.

Cliccando sul tasto “INVIA”, il Cliente può chiedere informazioni maggiori o l’iscrizione ad un servizio, impegnandosi in questo ultimo caso al pagamento integrale del prezzo, così come indicato nelle schede informative e nelle presenti Condizioni Generali.

Se, ai fini dell’attivazione, è necessario un numero minimo di iscritti indicato nella Scheda informativa, in prossimità dell’avvio del corso, il Cliente riceverà una Email circa l’avvenuto raggiungimento (o meno) del numero minimo di iscritti.

2.2. CONDIZIONI DI ATTIVAZIONE DEL “PRIMO CORSO BASE DEL METODO FOCUSING DEL DOTT. GENDLIN IN GRUPPO IN MODALITA’ ONLINE” E CONDIZIONI DI PAGAMENTO.
Affinché il corso possa essere attivato è necessaria la partecipazione minima di 8-10 iscritti.

La Scheda informativa e le presenti CGV disciplinano le modalità e le tempistiche per il pagamento.

In ogni caso, ai fini del perfezionamento dell’iscrizione, il Cliente dovrà versare l’acconto indicato nella Scheda informativa.Cliccando sul tasto “€ 100,00 –ACCONTO”, il Cliente sarà indirizzato sulla pagina della Piattaforma Paypal ove sarà effettuato e processato il pagamento dell’acconto.

Successivamente al pagamento dell’acconto, il Cliente riceverà una Email di conferma dell’avvenuta iscrizione.

In prossimità dell’avvio del corso, il Cliente riceverà un Email circa l’avvenuto raggiungimento (o meno) del numero minimo di iscritti.

Il saldo dovrà essere versato entro 4 (quattro) mesi dall’email di conferma della attivazione del corso, a mezzo rate, con cadenza mensile, nel numero di rate indicate nella Scheda informativa.
Valentina Sacco richiederà a mezzo email i dati indispensabili ai fini della fatturazione. Entro 7 (sette) giorni dalla comunicazione di tali dati, il Cliente riceverà la fattura.

Qualora il corso non venisse attivato, l’acconto verrà restituito entro la data prevista per l’inizio del Corso.

2.3. CONDIZIONI DI ATTIVAZIONE DEL “CORSO BASE DI FOCUSING IN GRUPPO IN MODALITA’ IN PRESENZA” E CONDIZIONI DI PAGAMENTO.
Affinché il corso possa essere attivato è necessaria la partecipazione minima di 8-10 iscritti.
La Scheda informativa e le presenti CGV disciplinano le modalità e le tempistiche per il pagamento.

In ogni caso, ai fini del perfezionamento dell’iscrizione, il Cliente dovrà versare l’acconto indicato nella Scheda informativa.

Il Cliente che abbia richiesto l’iscrizione a questo servizio riceverà una email con il link Paypal contenente l’importo da corrispondere a titolo di acconto, nonché il riepilogo delle modalità e termini di pagamento rateale.

Successivamente al pagamento dell’acconto, il Cliente riceverà una Email di conferma dell’avvenuta iscrizione.

In prossimità dell’avvio del corso, il Cliente riceverà un Email circa l’avvenuto raggiungimento (o meno) del numero minimo di iscritti.

Il saldo dovrà essere versato entro 4 (quattro) mesi dall’email di conferma dell’attivazione del corso, a mezzo rate, con cadenza mensile, nel numero di rate indicate nella Scheda informativa.
Valentina Sacco richiederà a mezzo email i dati indispensabili ai fini della fatturazione. Entro 7 (sette) giorni dalla comunicazione di tali dati, il Cliente riceverà la fattura.

Qualora il corso non venisse attivato, l’acconto verrà restituito entro la data prevista per l’inizio del Corso.

2.4. CONDIZIONI DI ATTIVAZIONE DEL “CORSO BASE DI FOCUSING INDIVIDUALE” IN PRESENZA O ONLINE E CONDIZIONI DI PAGAMENTO.

Trattandosi di un corso individuale, non è necessario un numero minimo di iscritti ai fini dell’attivazione.

La Scheda informativa e le presenti CGV disciplinano le modalità e le tempistiche per il pagamento.

In ogni caso, ai fini del perfezionamento dell’iscrizione, il Cliente dovrà versare l’acconto indicato nella Scheda informativa e provvedere al pagamento del residuo del Prezzo a mezzo rate, con cadenza mensile, nel numero di rate indicate nella Scheda informativa.

Il Cliente che abbia richiesto l’iscrizione a un servizio riceverà una email con il link Paypal contenente l’importo da corrispondere a titolo di acconto, nonché il riepilogo delle modalità e termini di pagamento rateale.

Successivamente al pagamento dell’acconto, il Cliente riceverà una Email di conferma dell’avvenuta iscrizione.
Il saldo dovrà essere versato entro 4 (quattro) mesi dall’email di conferma dell’avvenuta iscrizione al corso, a mezzo rate, con cadenza mensile, nel numero di rate indicate nella Scheda informativa.

Valentina Sacco richiederà a mezzo email i dati indispensabili ai fini della fatturazione. Entro 7 (sette) giorni dalla comunicazione di tali dati, il Cliente riceverà la fattura.

 

3. PROCEDURA DI ACQUISTO DI UN PRODOTTO

Navigando nell’ apposita sezione del Sito dedicata a “Consulenza” il Cliente potrà accedere alla sotto-sezione https://www.valentinasacco.it/diario-di-bordo-compilabile/ ove scegliere il Prodotto.
A seconda della tipologia di Prodotto, si applicano, altresì, le Condizioni seguenti.

3.1. PROCEDURA DI ACQUISTO CONTESTUALE DI “DIARIO E DISCOVERY/CONSULENZA”
Navigando nell’ apposita sezione del Sito dedicata a “Consulenza” il Cliente potrà accedere alla sotto-sezione “Il diario di bordo per seguire la tua rotta” ove può scegliere il Prodotto congiuntamente al servizio consulenziale (“Diario e Discovery/Consulenza”).

Cliccando sul tasto “€ 26,40 – Sì, voglio anche la Discovery ”, il Cliente viene indirizzato alla pagina di Checkout, che conterrà il riepilogo dell’Ordine (prodotto, prezzo, quantitativo).
Al Cliente è richiesto l’inserimento del proprio indirizzo email affinchè il Venditore possa trasmettere la ricevuta di pagamento.

Il Cliente dovrà selezionare con apposito click la spunta di conferma per accettazione delle presenti Condizioni Generali, nonché, con altro click, la spunta di conferma per presa visione del trattamento dei dati personali secondo l’Informativa privacy.

Cliccando su tasto “COMPRA ORA!” il Cliente sarà indirizzato sulla pagina della Piattaforma Paypal ove sarà effettuato e processato il pagamento.

L’Ordine di acquisto si intende perfezionato al momento del pagamento.

Il Cliente riceverà una E-mail di Conferma dell’acquisto con il link per il download del Prodotto.
Entro le 24 (ventiquattro) ore successive, Mariavalentina Sacco richiederà a mezzo email i dati indispensabili ai fini della fatturazione. Entro 7 (sette) giorni dalla comunicazione di tali dati, il Cliente riceverà la fattura.

Il Cliente riceverà inoltre una richiesta di contatto finalizzata alla prenotazione della data per lo svolgimento della consulenza, che dovrà essere utilizzata entro 2 (due) mesi dal pagamento e che avrà luogo attraverso le piattaforme terze Skype o Zoom.

La prenotazione per lo svolgimento della consulenza potrà essere modificata dal Cliente solo una volta, con un preavviso di almeno 24 ore. In ogni caso, il termine ultimo per usufruire della Consulenza resta sempre di 2 (due) mesi dalla data di pagamento.

3.2. PROCEDURA DI ACQUISTO DEL SOLO “DIARIO COMPILABILE ONLINE”
Navigando nell’apposita sezione del Sito dedicata a “Consulenza” il Cliente potrà accedere alla sotto-sezione “Il diario di bordo per seguire la tua rotta” ove può scegliere il Prodotto “Diario compilabile online”.

Cliccando sul tasto “€ 6,40 – Compralo Ora”, il Cliente viene indirizzato alla pagina di Checkout, che conterrà il riepilogo dell’Ordine (prodotto, prezzo, quantitativo).

Al Cliente è richiesto l’inserimento del proprio indirizzo email affinchè il Venditore possa trasmettere la ricevuta di pagamento.

Il Cliente dovrà selezionare con apposito click la spunta di conferma per accettazione delle presenti Condizioni Generali nonché, con altro click, la spunta di conferma per presa visione del trattamento dei dati personali secondo l’Informativa privacy.

Cliccando su tasto “COMPRA ORA!” il Cliente sarà indirizzato sulla pagina della Piattaforma Paypal ove sarà effettuato e processato il pagamento.

L’Ordine di acquisto si intende perfezionato al momento del pagamento.

Il Cliente riceverà una E-mail di Conferma dell’acquisto con il link per il download del Prodotto.
Entro le 24 (ventiquattro) ore successive, Valentina Sacco richiederà a mezzo email i dati indispensabili ai fini della fatturazione. Entro 7 (sette) giorni dalla comunicazione di tali dati, il Cliente riceverà la fattura.

 

4. PROCEDURA DI ACQUISTO DI UN PACCHETTO DI CONSULENZA DI “FOCUSING GUIDATO”

Navigando nell’apposita sezione del Sito dedicata a “Consulenza” il Cliente potrà accedere alla sotto-sezione “focusing-guidato”.
Il focusing guidato può avere luogo in presenza, oppure online, attraverso le piattaforme Skype o Zoom.

Attraverso la procedura di contatto (form di contatto o tasto “contattami”), il Cliente potrà richiedere maggiori informazioni oppure acquistare un pacchetto fornendo, al contempo, i seguenti dati: indirizzo email, numero di telefono, nonché ogni altro dato (personale o non personale) comunicati volontariamente attraverso il form alla voce “il tuo messaggio”.

Il Cliente che abbia richiesto l’iscrizione a questo servizio riceverà una email con il link Paypal contenente l’importo da corrispondere a titolo di acconto, nonché il riepilogo delle modalità e termini di pagamento rateale.

Successivamente al pagamento dell’acconto, il Cliente riceverà una Email di conferma dell’avvenuta iscrizione.

Entro 1 (mese) dalla Consulenza (“Discovery”) di 60 (sessanta) minuti resa gratuitamente al Cliente in conformità a quanto pubblicato sulla Scheda informativa, il Cliente potrà acquistare il pacchetto di 3 Consulenze di 1 (una) ora ciascuna per un totale di 3 ore, secondo le modalità indicate nella Scheda informativa e nelle presenti Condizioni Generali.

Se il Cliente non intende ricevere una Consulenza di 60 (sessanta) minuti gratuita, potrà acquistare direttamente il pacchetto di 3 (tre) Consulenze di 1 (una) ora ciascuna per un totale di 3 ore, secondo le modalità indicate nella Scheda informativa e nelle presenti Condizioni Generali.

In ogni caso, il termine ultimo per usufruire del Pacchetto di Consulenza è di 3 (tre) mesi dalla data di pagamento.
La prenotazione per lo svolgimento di ciascuna delle 3 sessioni di Consulenza potrà essere modificata dal Cliente solo una volta, con un preavviso di almeno 24 (ventiquattro) ore. In ogni caso, il termine ultimo per usufruire della Consulenza resta sempre di 3 (tre) mesi dalla data di pagamento.

Valentina Sacco richiederà a mezzo email i dati indispensabili ai fini della fatturazione. Entro 7 (sette) giorni dalla comunicazione di tali dati, il Cliente riceverà la fattura.

 

5. CARATTERISTICHE DELL’ATTIVITA’ DI MARIAVALENTINA SACCO

I Servizi ed i Prodotti erogati da Mariavalentina Sacco forniscono strumenti e consigli utili per approfondire la conoscenza di sé e per apprendere strumenti utili per migliorare l’attitudine comunicativo-relazionale sia con se stessi che nelle relazioni famigliari e lavorativo/professionali.

Mariavalentina Sacco dichiara di non possedere (e di non voler dichiarare né esplicitamente, né implicitamente di avere) competenze mediche, nutrizionali, psicologiche o psichiatriche e, pertanto, i contenuti dei corsi non possono in alcun modo sostituire un consulto medico specializzato.

In caso di dubbi, consultare il proprio medico di fiducia prima di sperimentare su di sé tecniche di rilassamento, meditazione, programmi di allenamento, esercizi che possano essere in qualche modo menzionati, suggeriti o descritti nei corsi formativi di Mariavalentina Sacco, soprattutto in presenza di patologie croniche conclamate.

6. DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente che agisce in veste di Consumatore, dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere da qualsiasi contratto di acquisto concluso con Mariavalentina Sacco, senza dover fornire alcuna motivazione e senza alcuna penalità.

In relazione ai Corsi, alle consulenze ed ai servizi in generale, che consistono in attività, svolte online o in presenza, il Cliente può recedere entro 14 giorni che decorrono:

a) PRIMO CORSO BASE DEL METODO FOCUSING DEL DOTT. GENDLIN IN GRUPPO IN MODALITA’ ONLINE: dalla data di ricezione di email di conferma dell’attivazione del corso;
b) CORSO BASE DI FOCUSING IN GRUPPO IN MODALITA’ IN PRESENZA: dalla data di ricezione di email di conferma dell’attivazione del corso;
c) CORSO BASE DI FOCUSING INDIVIDUALE” IN PRESENZA O ONLINE: dalla data di ricezione dell’email di avvenuta iscrizione;
d) ACQUISTO CONTESTUALE DI “DIARIO E DISCOVERY/CONSULENZA”: dalla data di ricezione dell’email di conferma d’ordine. Per quanto riguarda il Diario, si applicherà la norma sull’acquisto di Prodotti digitali al paragrafo successivo;
e) PACCHETTO DI CONSULENZA DI FOCUSING GUIDATO: dalla data di acquisto del pacchetto.

6.1 Il diritto di recesso nel caso di acquisto di un Prodotto digitale

Il Cliente prende atto e accetta, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 206/2005 (e successive modifiche), che il diritto di recesso allo stesso spettante, è da considerarsi escluso quando ha ad oggetto la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale (ad esempio, video-corsi, Prodotti immateriali Digitali come il “Diario di Bordo”) ogniqualvolta il download è iniziato, con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

A tal fine, nel caso in cui, ricorrendo le ipotesi di legge, il diritto di recesso non trovi applicazione, di tale esclusione sarà data specifica ed espressa comunicazione nella scheda informativa del singolo prodotto e, in ogni caso, durante il procedimento di Acquisto.

Nella comunicazione di recesso, il Consumatore dovrà indicare i propri dati anagrafici ed i dati relativi all’attività formativa, e/o all’attività consulenziale e/o Prodotto acquistati, e il numero d’ordine, se presente, comunicando l’intenzione di recedere dal contratto.

6.2 Rimborsi
Per ogni richiesta di recesso che sia conforme alle presente CGV, Mariavalentina Sacco rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dal Cliente entro quattordici giorni dalla data di comunicazione del recesso.

Mariavalentina Sacco eseguirà il rimborso di cui sopra utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che sia stato espressamente convenuto altrimenti, ed a condizione che il Venditore non debba sostenere alcun costo quale conseguenza della diversa modalità di rimborso.

7. PREZZI PER I SERVIZI

I prezzi dei Servizi (formativi e consulenziali) indicati sia sul sito web – nella Scheda informativa del servizio – sia nella conferma di avvenuta iscrizione sono da ritenersi comprensivi del 4% di rivalsa INPS. Il solo prezzo che farà fede sarà quello indicato al momento della trasmissione della richiesta di iscrizione. Nel caso di applicazione di uno sconto, la misura dello sconto e del corrispettivo da pagare è indicata sia sul sito web – nella Scheda informativa – sia nella conferma di avvenuta iscrizione.

8. PREZZI PER I PRODOTTI

I prezzi del Prodotto sono indicati sia sul sito web – nella Scheda informativa del Prodotto – sia nella Email di conferma dell’avvenuto acquisto e sono da ritenersi comprensivi del 4% di rivalsa INPS. Il solo prezzo che farà fede sarà quello indicato al momento della trasmissione dell’Ordine. Nel caso di applicazione di uno sconto, la misura dello sconto e del corrispettivo da pagare è indicata sul sito web, nella Scheda informativa.

9. MODALITA’ DI PAGAMENTO

Nel caso in cui la Scheda informativa preveda la possibilità di pagamento del prezzo a mezzo rate, il Cliente prende atto ed accetta che, con il pagamento dell’acconto, l’iscrizione è perfezionata e, quindi, il Cliente si è assunto l’impegno di pagare l’intero importo del corso.
Il Cliente non potrà in alcun modo legittimamente interrompere e/o sospendere il pagamento rateale o chiedere il rimborso di quanto già pagato, fatto salvo il legittimo esercizio del diritto di recesso (di cui agli artt. 6 e 6.1 ), o la mancata attivazione del corso (nel caso in cui per l’attivazione sia previsto un numero minimo di iscritti, che non è stato raggiunto).

9.1 Pagamenti tramite PayPal
Qualora il pagamento possa avvenire esclusivamente a mezzo Paypal, il Cliente sarà reindirizzato sul sito www.paypal.it dove autorizzerà Paypal a procedere al pagamento del/dei Prodotto/i in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra il Cliente e PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con Mariavalentina Sacco.

Mariavalentina Sacco non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto Paypal del Cliente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.

In caso di risoluzione del Contratto di Acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso dovuto al Cliente sarà accreditato sul conto PayPal dello stesso. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, Mariavalentina Sacco non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito al Cliente dell’importo di rimborso, per contestare i quali il Cliente dovrà rivolgersi direttamente a PayPal.

Per le “Condizioni d’uso del servizio PayPal” tra cui il collegamento di carte di credito e conti bancari ad account PayPal sono ritenute valide le indicazioni presenti sul sito Paypal.

9.2 Pagamenti tramite Piattaforme terze diverse da Paypal
Qualora al Cliente sia attribuita la facoltà di scegliere come mezzo di pagamento tra Paypal ed un’altra piattaforma digitale di trasferimento del denaro e il Cliente scelga quest’ultima piattaforma (diversa da Paypal) varranno le stesse condizioni previste al paragrafo 9.1.
In questo caso, si applicheranno le condizioni d’uso del servizio pubblicate sulla piattaforma al momento dell’Ordine (nel caso di Prodotto) o di richiesta di Iscrizione al Servizio formativo o consulenziale.

10. DICHIARAZIONI E GARANZIE DEL CLIENTE

Il Cliente dichiara di avere almeno 18 (diciotto) anni.
Il Cliente si impegna a rispettare le presenti condizioni di vendita, e ad utilizzare i Prodotti ed i Servizi secondo regole di buona fede e correttezza.

Si inoltre impegna a non utilizzare i Servizi e i Prodotti offerti per finalità illecite e/o diverse da quelle riportate nelle presenti Condizioni di Contratto. Gli acquisti sono da intendersi destinati esclusivamente ad un uso personale o comunque per finalità estranee all’esercizio d’impresa.

Nell’utilizzare i Servizi e nel fruire dei Contenuti, inclusi quelli presenti sul Blog, il Cliente si impegna a:
a. non violare le disposizioni di legge, regolamenti, diritti di terzi, comprese le disposizioni relative alla legge sul diritto d’ autore;
b. non inoltrare, riprodurre, duplicare e diffondere i Contenuti che sono messi a disposizione per il solo uso personale e privato.

11. OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente si impegna a pagare il prezzo del/i Servizio/i e/o Prodotti acquistati nei tempi e modi indicati dalle presenti CGV e dalle Schede informative.

Il Cliente si impegna infine a corrispondere puntualmente tutti gli importi previsti per la fruizione del Servizio o per l’acquisto dei Prodotti. Nell’ipotesi in cui il Cliente fosse inadempiente, Mariavalentina Sacco potrà sospendere il Servizio, nonché risolvere il contratto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 del c.c., mediante comunicazione scritta a mezzo e-mail con preavviso di 7 (sette) giorni. A fronte di tale risoluzione, il Cliente avrà l’obbligo di corrispondere a Mariavalentina Sacco gli importi maturati fino alla data dell’avvenuta risoluzione, fatto salvo il maggior danno.

Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a provvedere alla stampa e/o alla conservazione delle presenti CGV.

Il Cliente si impegna espressamente a fornire a Mariavalentina Sacco i propri dati personali identificativi indispensabili ai fini dell’emissione e trasmissione della fattura relativa all’acquisto.
Il Cliente è unico responsabile della correttezza dei dati inseriti nella procedura di iscrizione e s’impegna a non inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia.

Il Cliente manleva Mariavalentina Sacco da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

Il Cliente si impegna espressamente a non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere e comunque sfruttare a fini commerciali i Contenuti, nonché a non riprodurre o utilizzare in qualsiasi modo i simboli, marchi ed i loghi presenti sul sito https://www.valentinasacco.it/.

12. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE

Ogni diritto di proprietà industriale e/o intellettuale in relazione ai Servizi, al Prodotto, ai Contenuti ed a tutto quanto altro connesso alla fornitura degli stessi da parte di Mariavalentina Sacco, ivi inclusi tutti i dati, le informazioni, i materiali e gli altri contenuti, inclusi a titolo esemplificativo e non limitativo, testi, disegni, grafici, fotografie, software, video, musiche, suoni, è di proprietà esclusiva di Mariavalentina Sacco e/o comunque nella disponibilità di Mariavalentina Sacco.

Non è consentita la rivendita dei Contenuti. Nessun diritto o licenza sugli stessi è concesso al Cliente ad eccezione di quelli previsti nelle presenti Condizioni Generali e/o nelle eventuali condizioni specifiche che il Cliente si impegna a rispettare.

Il Cliente riconosce e accetta che i marchi, nomi, loghi e segni usati da Mariavalentina Sacco in relazione al Servizio e tutti i relativi Diritti di Proprietà Industriale e/o Intellettuale sono di titolarità esclusiva di Mariavalentina Sacco e/o comunque nella disponibilità di Mariavalentina Sacco e il Cliente non ottiene, a causa delle presenti CGV o per altra ragione, alcun diritto relativamente agli stessi. L’acquisto, la fruizione dei Contenuti, il download del Prodotto (nei casi in cui è espressamente consentito ai sensi delle presenti CGV e delle Schede informative) e/o il download del materiale delle lezioni in formato PDF (nei casi in cui è espressamente consentito ai sensi delle presenti CGV e delle Schede informative) non attribuisce al Cliente alcun diritto su qualsiasi parte di essi.

L’uso non autorizzato, la copia, la riproduzione, la modifica, la ripubblicazione, l’aggiornamento, il download (quando non è espressamente consentito ai sensi delle presenti CGV e delle Schede informative), l’invio per posta, la trasmissione, la distribuzione o la duplicazione o qualsiasi altro uso abusivo dei Contenuti sono proibiti.

Ogni diritto non espressamente previsto dalle presenti CGV è in ogni caso riservato.

 

13. BLOG

Sul Sito è presente una pagina informativa (“Blog”), nella quale Mariavalentina Sacco può pubblicare articoli e comunicazioni al pubblico di carattere generale, in merito ai settori e agli argomenti pertinenti ai Servizi prestati. Tali contenuti sono pubblicati in via occasionale senza cadenza specifica, per cui il Blog non è da considerare quale testata telematica o simile, soggetta ad alcuna registrazione.
I contenuti pubblicati sono da considerare puramente informativi, senza alcuna garanzia al pubblico circa la correttezza e veridicità assoluta di quanto riportato, per quanto Valentina Sacco ponga in essere la diligenza necessaria per evitare di pubblicare contenuti non affidabili.

Mariavalentina Sacco si riserva di non pubblicare, a suo insindacabile giudizio, commenti che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili; che contengano promozioni relative a partiti politici, movimenti politici, religioni o sette, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza; che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d’età; che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza; che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi; che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti; che abbiano contenuti di natura pubblicitaria e più in generale che utilizzino i messaggi a scopo commerciale (promozione, sponsorizzazione e vendita di prodotti e servizi); che comunichino utilizzando messaggi in codice; che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo.

L’Utente dichiara che si asterrà dal riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere e comunque sfruttare a fini commerciali il Blog o i contenuti dello stesso o una qualunque loro parte, nonché dal riprodurre o utilizzare in qualsiasi modo i simboli, marchi ed i loghi presenti sul sito https://www.valentinasacco.it/

L’uso non autorizzato, la copia, la riproduzione, la modifica, la ripubblicazione, l’aggiornamento, il download, l’invio per posta, la trasmissione, la distribuzione o la duplicazione o qualsiasi altro uso abusivo del Blog e del suo contenuto sono proibiti. In qualità di utilizzatore del Blog, l’Utente accetta di non usare il Blog e il suo contenuto per scopi illeciti e di non violare i diritti di Mariavalentina Sacco quale titolare del sito e del dominio https://www.valentinasacco.it/.

14. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Ogni controversia relativa all’ applicazione, esecuzione, interpretazione dei contratti d’acquisto stipulati a distanza tramite il Sito è sottoposta alla legge italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non previsto, a quanto disposto dal D.Lgs. n. 206/2005.

Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro del Consumatore, giusta normativa vigente. In relazione alle controversie con Clienti che non rivestano la qualifica di Consumatore si conviene che ogni controversia, anche in deroga alle norme relative alla competenza territoriale, sarà di esclusiva competenza del Foro di Milano.

 

15. COMUNICAZIONI

Per ogni comunicazione relativa ai servizi prestati, alle modalità di fruizione, al diritto di recesso e per qualsiasi ulteriore informazione il Cliente potrà contattare Mariavalentina Sacco nei modi seguenti:

1. tramite email all’indirizzo: info@valentinasacco.it;

2. tramite posta elettronica certificata (pec) all’indirizzo: mariavalentina.sacco@pec.enpapi.it.

 

16. DISPOSIZIONI FINALI

Le obbligazioni e gli impegni derivanti dalle presenti Condizioni Generali e dai contratti conclusi tra Mariavalentina Sacco e il Cliente che per loro natura spieghino efficacia anche dopo la scadenza, la risoluzione o il recesso, rimarranno validi ed operanti anche dopo tale data.