I MAGNIFICI 7+1

Un percorso on-line per conoscere i 7 Chakra, collegarli concretamente a tematiche importanti del quotidiano ed apprendere un nuovo atteggiamento che renderà qualsiasi pratica o metodo più efficace.

Perché un altro percorso sui Chakra?

  1. Perché non c’è nessun percorso sui chakra che contenga esercizi, visualizzazioni e video come invece questo (ho fatto i compiti!)
  2. Perché il mio approccio include anche una parte di “preparazione” che sviluppa le basi per un atteggiamento di ascolto ed auto-empatia utile in qualsiasi altro contesto, sistema o pratica che utilizzi o utilizzerai nella vita.
  3. Perché è molto pratico e non solo teorico.

Riassumendo

E’ un percorso on line che insegna le principali caratteristiche dei 7 centri energetici più conosciuti al mondo; che descrive come influenzano la tua vita nel quotidiano; come si possono riequilibrare energeticamente anche senza essere esperti della cultura orientale, praticanti yoga o allievi di qualche guru in particolare; con un approccio squisitamente occidentale, essendo i chakra simboli diffusi anche in Occidente.

Come funziona e quanto costa

Il corso costa 75 euro e comprende 7 lezioni.
Al momento puoi iscriverti alla lista Vip, il corso sarà pronto in autunno.
Potrai seguire il Corso secondo tempi e ritmi che preferisci dato che sarai tu ad avviare la sequenza delle lezioni, soltanto la Prima Lezione ti arriverà automaticamente subito dopo il pagamento.
Il materiale potrà essere scaricato o conservato per sempre e così ripetuto nel tempo per verificare cos’è cambiato.
Se preferisci il pagamento con bonifico anziché Paypal, scrivimi a info@valentinasacco.it e riceverai altre istruzioni.

Cosa include il percorso

7 lezioni che includono Video descrittivi delle caratteristiche di ogni Chakra, loro simboli e Màndala;
7 visualizzazioni;
• Ogni lezione, quindi ogni chakra, sarà collegato ad una tematica specifica (soldi, emozioni, autostima, amore, comunicazione,visione o intuito, immaginazione e trascendenza);
7 schede di auto-valutazione per riconoscere gli aspetti, i punti di forza, di eccesso e carenza del chakra e diventarne consapevole;
7 esercizi per conoscere come si manifesta in te ogni argomento correlato al chakra e aver chiaro a che punto sei tu;
• Suggerimenti e consigli utili per riequilibrare energeticamente questi centri.

E cosa vuol dire 7 + 1?

Oltre alle 7 lezioni riceverai una speciale introduzione che si riferisce all’ atteggiamento con il quale entrare in contatto con il “sentire corporeo” in senso olistico, utile per poter entrare in relazione con esso da un “luogo sicuro” e rispettoso.

Per questo ti guiderò nel primo passo del Metodo Focusing del Dott. E.T.Gendlin, “sintonizzarsi e fare spazio” e nel “come stare con qualcosa di nuovo, che non si conosce, senza timore”.

Fa per te se:

1. Sei curiosa e affascinata dall’ argomento energia e chakra, ma non hai tempo di fare dei corsi residenziali sull’argomento.

2. La salute e il ben-essere sono aspetti cruciali e vorresti non avere sempre bisogno di qualcuno che ti dica “cosa succede” o cosa devi fare. Vorresti un metodo per diventare consapevole di te stessa e cambiare le cose che puoi cambiare in autonomia e magari accettare un pò di più quelle che non puoi ancora cambiare.

3. Pratichi già una o più discipline olistiche ma sei sempre interessata e incuriosita  dagli approcci che creano una trade-union tra la mentalità orientale e quella occidentale perché vorresti integrarle entrambe.

4. In questo momento quello che fai non sta dando i benefici che ti aspettavi, ma non sai cosa fare di diverso.

5. Ti definisci razionale e mentalmente acuta, forse  è arrivato il momento di migliorare anche l’aspetto del “sentire” per il bene di te stessa e/o delle tue relazioni.

6. Sei una persona sensibile ed emotiva ma hai qualche difficoltà nella gestione dei confini nelle relazioni.

7. Pratichi yoga o vorresti cominciare a farlo, ma non ti interessa solo l’aspetto fisico.

8. Mediti regolarmente perché meditare in tempo di pace migliora il “terreno”, ma in tempo di guerra riesci davvero a “fare spazio” a tutto ciò che si presenta?

Chi sono

Sono una praticante di Viniyoga dal 2001 e non sono un’ insegnante yoga.
Sono appassionata della filosofia Yoga, tanto da studiare i Testi Sacri di Patanjali per più cicli, così come la Bagava Gita con le Maestre Lucia Volta e Francesca Busnelli, dal 2009 pratico Canto Vedico e Meditazione.
Ma in questo corso non troverai le pratiche yoga corrispondenti a ciascun chakra, perché non sono qualificata per poterlo fare, inoltre credo che non esistano pratiche che vadano bene per tutti, prediligo l’approccio individuale del Viniyoga proprio per questo.
Ti consiglio a tal proposito un bel libro sull’argomento: La scienza dello yoga.

Com'è nato il percorso I Magnifici 7+1

Questo percorso è nato dall’esigenza di rendere fruibile ed arricchito per chiunque le lezioni tenute in gruppo live nel corso I Magnifici 7 la primavera del 2018 .
Avevo messo insieme le conoscenze sul simbolismo dei chakra, il counseling Psicosintetico e il Focusing per creare un percorso per la consapevolezza e la crescita personale, questo corso on line è una versione rivista è arricchita proprio grazie a quella esperienza.

Cosa otterrai con questo percorso?

  • Una conoscenza teorica e pratica sul simbolismo dei chakra e su come auto-valutarsi negli aspetti principali, punti di forza, eccessi o carenze:
  • Come ogni chakra si collega a più tematiche, ne trattiamo una per ogni chakra con esercizi e consigli su come riequilibrarle;
  • Imparerai, se non lo sai già fare, ad utilizzare le visualizzazioni come tecnica di consapevolezza di sé e allenamento alla funzione immaginativa;
  • Aumenterai la capacità di concentrazione;
  • Potrai utilizzare più volte i materiali che potrai scaricare, ma ti prego di non divulgarli senza il mio consenso per non incorrere nel “bad karma”, ma soprattutto perché senza la possibilità di un confronto non hanno molto senso!

FAQ

Non so niente di yoga nè di altre pratiche del genere, posso fare il corso?
– Il percorso è adatto a tutti dai 18 ai 99 anni non occorre essere yogini per farlo ma un PC o altro Device e una casella mail, quelli sì!

Non ho un conto paypal c’è un’altra modalità di pagamento?
– Puoi contattarmi con una mail per il pagamento con bonifico a info@valentinasacco.it.

Non mi fido di pagare on line è sicuro il tuo sito?
– Io non entro in possesso dei dati della tua carta di credito utilizzando Paypal.

Se ci fosse qualcosa di non chiaro nelle lezioni o problemi tecnici è possibile contattarti per avere chiarimenti?
– Sì è possibile con tre modalità:

  1. attraverso la pagina CONTATTI nella Home;
  2. la mail info@valentinasacco.it
  3. iscrivendoti al Gruppo FB dedicato che linkerò in occasione della Prima Lezione.

IN BREVE

Il percorso costa 75 euro e
oltre a conoscere tantissimi aspetti poco conosciuti sui 7 chakra, imparerai qualcosa dell’atteggiamento Focusing, utile anche in altre situazioni.

Sarà disponibile in Autunno, iscriviti alla lista VIP per riceverlo in anteprima.

Lo puoi seguire secondo il tuo ritmo perché sarai tu ad avviare la sequenza d’arrivo delle lezioni.
Quando ne concluderai una attiverai la successiva, ad esclusione della Prima che ti arriverà subito dopo il Pagamento.

Il materiale ti rimarrà per sempre e ripetendolo nel tempo potrai verificare cos’ è cambiato.

Potrai accedere al gruppo chiuso Focusing e Dintorni su Facebook per condividere anche con gli altri corsisti l’ esperienza o per eventuali comunicazioni e difficoltà.