CORSO BASE DI FOCUSING IN GRUPPO ON LINE

Ciao! Sono Valentina,

sono molto contenta che tu sia qui e ti accompagnerò a scoprire come insegno il Focusing in Gruppo in modalità on-line!

Se hai voglia di cambiare qualcosa nella tua vita e vuoi apprendere un metodo che ti supporti e che potrai applicare in autonomia per il resto della vita, il Corso Base di Focusing on line è quello che fa per te, carpe diem.

DATO CHE IN MOLTI MI HANNO CHIESTO DI AVERE PIU’ TEMPO PER VEDERE IL WEBINAR REGISTRATO CHE NON SONO RIUSCITI A VEDERE prima della scadenza, la promozione al Primo Corso di Focusing completamente on line, in diretta con me, è prolungata FINO A VENERDI’ 16 OTTOBRE 2020!

Nel pulsante il LINK AL VIDEO e non ci sono più scuse, eheh 😉

NON C'HO SBATTI DI VEDERE IL VIDEO, DI COSA SI TRATTA?

Ho fortemente voluto creare questo primo Corso Base del Metodo Focusing del Dott. Gendlin in Gruppo in versione on-line , perché so cosa vuol dire non stare bene e non avere la possibilità di prendersi cura di sé quando si vorrebbe o dovrebbe.
Gli ultimi eventi pandemici me lo hanno ricordato!

Il Corso partirà il prossimo mese di Novembre.

Grazie alla piattaforma Zoom, e alle sue aule virtuali potrai imparare anche tu il metodo che utilizzo da 10 anni e che mi ha aiutato a riprendere in mano il lavoro, gestire emozioni, affrontare sempre meglio i cambiamenti e, in sintesi, gestire e prevenire lo stress.

DURATA E COSTI

  •  12 incontri on line in diretta per sviluppare 6 lezioni. Ogni incontro sarà da 4 ore (incluso eventuali pause) due volte al mese  di sabato o domenica (da novembre a maggio, escluso il mese di dicembre);
  • 3 incontri individuali solo con me, dalla seconda lezione in poi per sperimentare il Processo di Focusing con un Focuser esperto;
  • 9 incontri, sempre on line questa volta con uno o più compagni di corso per esercitarti nel Processo di Focusing sia nel ruolo di Compagno che di Focuser (colui che svolge il processo), e poter conseguire all’ attestato certificato del CORSO BASE DI FOCUSING.
  • Il corso per partire necessita della partecipazione minima di 8-10 iscritti e (massimo 20), al fine di garantirne la massima efficacia;
  • Per iscriversi occorre un acconto di 100 euro, farà fede il numero dell’ordine di acquisto che riceverai via mail subito dopo il pagamento tramite Paypal e che sarà restituito entro la data di inizio Corso  a Novembre, qualora non ci fosse il numero minimo di iscritti.

    QUI il PDF con le date del corso.

  • La restante somma di euro 277,40 verrà dilazionata nei successivi 4 mesi dalla conferma di iscrizione al corso.
  • Per tutte le condizioni generali di vendita e di recesso consulta la Policy Privacy la riceverai anche in formato PDF con la notifica di vendita.

Il costo del Corso Base on-line che ti insegna il metodo in 6 lezioni e che sarà utile per sempre è di 377,40 euro totali, anziché 499,20 non è uno scherzo!

Ti ricordo che nel costo sono incluse:

le 6 lezioni in 12 incontri, i 3 incontri individuali intermedi che farai con me della durata di 45/60 minuti via telefono o Skype/Zoom, il materiale delle lezioni in formato PDF.

Se sentissi la necessità di fare altri incontri individuali, in aggiunta, questo sarà eccezionalmente possibile al costo è di 20 euro ogni mezz’ora.

DESCRIZIONE DEL CORSO: I PASSI DEL FOCUSING IN 6 LEZIONI, distribuiti in 12 incontri ON-LINE

Brace e fuoco

IL BIVACCO

LA RELAZIONE

Nella prima lezione che si svolge in due incontri da 4 ore l’uno, così nelle successive, faremo conoscenza come fossimo attorno ad un fuoco, condividendo Accordi di Base per la riservatezza e le regole che ci daremo. Poi:

  • Ci sarà una parte teorica con la storia del Focusing e le qualità A.R.P.A. necessarie per poter focalizzare da soli e/o con un compagno;

  • nella parte pratica sono previsti esercizi e visualizzazioni guidate, nonché esercitazioni pratiche tra compagni;

In questa seconda lezione incontrerai:

  • i Passi del Processo di Focusing: sintonizzarsi, salutare, fare compagnia, descrivere, risuonare, simbolizzare, emozioni e domande;

  • sperimenterai i primi 3 passi con esercitazioni e demo.

  • Da questo momento si programmano gli incontri individuali con me e con i tuoi compagni di Corso per allenarsi non solo con i Passi del metodo, ma anche a stare in un rapporto “alla pari” con il compagno Focuser.
Foglia d'acero rosso

L' OSSERVATORE

IL CAMBIAMENTO

In questa terza lezione gli ultimi Passi:

  • entrerai nel vivo della DISIDENTIFICAZIONE e l’ Osservatore Superpartes.

  • Una dimostrazione (demo) di un processo completo di Focusing;

  • ancora esercitazioni nel gruppo, con l’ascolto del
    Compagno di Focusing soffermandoti sul Rapporto alla pari.

Dalla quarta lezione, avendo sperimentato qualche processo, tuo e di altri:

  • potrai osservare più da vicino il Felt-Sense, o sensazione significativa e il Felt-Shift, o cambiamento percepito;

  • “come ci si sente” nei panni del Felt-Sense, che è l’atteggiamento necessario per sviluppare l’ auto-empatia;

  • Ancora demo ed esercitazioni  pratiche nel
    gruppo.
Stelle e boreale

FARE SPAZIO

IL DONO

In questa quinta lezione:

  • si riprende l’ aspetto della Disidentificazione;

  • Si sperimenta l’ Esercizio dello Spazio, di Gendlin.

  • L ‘utilizzo del disegno dopo il processo di Focusing.

In questo ultimo incontro :

  • il riassunto delle puntate precedenti, gli aspetti del simbolo, dell’ emozione e i doni del processo;

  • Uno sguardo particolare a come si chiude il processo. In particolare alle domande.

QUESTO CORSO FA PER TE SE VUOI

  • Imparare un metodo per conoscere e gestire le tue emozioni anziché subirle.

  • Realizzare cambiamenti nella tua vita o in qualche ambito della stessa (casa,
    famiglia, lavoro, soldi, amicizia, spiritualità) ma non sai da cosa partire.

  • Vivere le relazioni con colleghi e clienti evitando di accumulare stress.

  • Migliorare le relazioni con partner e/o famiglia imparando a comunicare 
    efficacemente poichè starai meglio.

  • Sentirti più forte nelle difficoltà e non stare male ogni volta che qualcosa cambia.

QUESTO CORSO NON FA PER TE

  • Non vuoi assumerti la responsabilità del tuo star bene.

  • Sei pienamente soddisfatta/o di te e delle relazioni che hai.

  • Sei contenta/o di tutti gli aspetti della tua vita (casa, famiglia, lavoro, soldi, amicizia,
    spiritualità).

UNA LETTERA PER TE

Ti presento il Focusing nel caso non avessi ancora letto qualcosa al riguardo nella pagina dedicata o partecipato al webinar e percorso gratuiti, altrimenti passa oltre e vai a quali sono i vntaggi di un corso base di focusing on line.

Cos’è il Focusing?
La versione breve è che il Focusing ti permette di essere te stessa/o senza sensi di colpa o
vergogna e soprattutto di sviluppare un’accettazione incondizionata e non giudicante

verso te stessa/o

verso le differenti e inevitabili situazioni della vita: nascite, lutti, separazioni, malattie, cambiamenti legati non solo all’età biologica ma anche a situazioni socio-culturali.

Questo è possibile grazie agli studi fatti su migliaia di incontri terapeutici registrati dal Dott. Gendlin e dalla sua èquipe, condivisa con il Dott. Carl Rogers, alla fine degli anni 60 quando in America e nei paesi anglosassoni prese piede l’utilizzo delle “terapie centrate sulla persona”.

Grazie al metodo ideato da Gendlin, (psicoterapeuta e filosofo) si trovò un modo per decodificare il linguaggio
segreto del corpo (nei suoi 4 aspetti: fisico, emotivo, mentale ed energetico-spirituale) attraverso l’ascolto di quello che lui definì felt-sense o sensazione significativa.

Questa sensazione è come un riassunto, una metafora, un’impressione corporea unica e personale delle situazioni che vivi o hai vissuto e che puoi tornare a percepire nel qui ed ora, entrando in contatto con migliaia di informazioni che inconsapevolmente hai registrato mentre le vivevi.

Nelle situazioni di blocco, difficoltà o sofferenza, ma anche se vuoi godere pienamente della
felicità, o di ciò che ami, potrai riconnetterti a questi riassunti con un atteggiamento curioso, aperto ed empatico.
“Intrattenere con essi un dialogo interno” (grazie ai passi del metodo) che ti permetterà di affrontare situazioni, cambiamenti e scelte, con un atteggiamento empatico e accogliente
anziché critico, insicuro e sfiduciante che porterà ad un “movimento” spontaneo interiore sia nel felt sense che nel comportamento “esterno” e ad un successivo cambiamento senza sforzo.

Se sei un professionista che vuole imparare il metodo per utilizzarlo con clienti e, o utenti, il primo step necessario per poterlo fare è frequentare il Corso Base, perché non è possibile lavorare con il Focusing senza essere dei Focuser praticanti.

QUALI SONO I VANTAGGI DI QUESTO CORSO BASE DI FOCUSING IN GRUPPO ON LINE

  1. Applicare da subito quello che impari ad ogni lezione;

  2. il sostegno reciproco che nel gruppo si crea grazie agli scambi esperienziali  offrono un arricchimento unico e speciale per tutti, inclusa me;

  3. l’unicità di ogni partecipante è uno stimolo per allenare l’ascolto e la capacità relazionale;

  4. sperimentare il metodo con dei compagni, ti darà l’opportunità di allenarti nel Processo di Focusing anche fuori dal Corso.

  5. Far parte di una Comunità Nazionale e Internazionale in cui vengono condivisi i valori dell’ ascolto, dell’ empatia e dell’ accettazione incondizionata;

  6. Tutto ciò comodamente seduto a casa tua, senza spese di trasferte, pernottamenti e risparmiando soprattutto tempo prezioso che di questi tempi male non fa.

"Ben oltre le idee di giusto e sbagliato c'è un campo. Ti aspetterò laggiù". Rumi

Sperimentare il campo di accoglienza e la risonanza che si crea, agevola il mantenere la pratica del Focusing con regolarità e costanza, sia con uno o più Compagni Focuser che da soli.

Ho una compagna “storica” con cui pratico Focusing regolarmente da più di 7 anni e altri 5 compagni con cui pratico processi di Focusing più diradati, anche in gruppo, regolarmente, che mi hanno letteralmente salvato dallo stress e dalle difficoltà psico-emotive durante il Lockdown, ma pratico continuamente anche da sola perché il metodo nel tempo diventa un atteggiamento di vita quotidiano.

Avere sostegno e aiuto da un rapporto alla pari autentico empatico e non giudicante non ha prezzo (ed è veramente così, infatti richiede solo tempo e interesse per la propria crescita).

Con questo corso non avrai più scuse, inizierai a fidarti di te 
e smetterai di giudicarti!

RIEPILOGANDO, COSA OTTERRAI AL COSTO DI 377,40 EURO ANZICHE' 499,20

  • Di imparare uno strumento unico di auto-aiuto come il metodo Focusing;

  • Potrai applicare il metodo su di te e migliorare subito relazioni e gestione delle energie e delle emozioni;

     

  • continuare ad avere un compagno di focusing alla pari (focuser a sua volta) per allenarti all’ascolto e al campo condiviso, quando non avrai voglia di farlo da sola/o;

  • riceverai l’attestato di partecipazione al Corso Base di Focusing certificato da me, con il quale potrai accedere agli altri possibili step:

  • come il corso per diventare Pratictioner, se vorrai utilizzare il Focusing come strumento
    nel tuo lavoro e/o prevenirne lo stress;

  • quello per diventare Trainer, come me, ed insegnare il Focusing Base ad altre persone;

  • il percorso per diventare Coordinatore in Italia e formare altri Trainer;

  • Se lo vorrai potrai entrare nella Comunità Internazionale attuando l’iscrizione
    all’International Focusing Institute of New York, fondato dal Dott. Gendlin, come
    sostenitore o, se diventerai Trainer o Coordinatore, come Membro.

TI RICORDO CHE LE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E DI RECESSO SONO CONSULTABILI QUI LE RICEVERAI CON LA NOTIFICA DI VENDITA AL MOMENTO DELL’ ISCRIZIONE AL CORSO BASE IN GRUPPO ON LINE, VERSANDO L’ ACCONTO DI 100 EURO.

Donna con stella filante tra le mani

Per domande, richieste e iscrizioni puoi utilizzare anche il form qui sotto:

Per presa visione delle condizioni sulla Policy Privacy (obbligatorio)

(obbligatorio)

Scroll Up