Questo 2017 è l’anno della riscossa, l’anno della TRASFORMAZIONE, come dice la mia “parola dell’anno”, trovata grazie al lavoro fatto con Susannah Conway.
Sono mesi che ho intrapreso una serie di progetti e azioni per potermi ricreare una identità lavorativa (se non l’hai ancora fatto leggi Chi sono) e siccome una cosa non esclude l’altra, anche più fisicamente diretta al ben-essere.
Per questo devo ringraziare tantissime persone, tutte quelle che mi hanno accompagnato lungo il viaggio intrapreso dopo la mia diagnosi di M.di Chron, ne cito solo alcune.
Il mitico Dott Carlo Conti, Naturopata-Heilpraktiker;
Lucia Volta, insegnante Viniyoga con Lucia Almini, Insegnante di Yoga e Counselor, e Francesca Busnelli, anche lei insegnante Viniyoga;
Non posso non citare Lucia Centolani e Marina Blandino, dell’Istituto Internazionale di Psicosintesi Educativa e il Dott. Vincenzo Liguori, Psicoterapeuta, frequentato durante la formazione in Counseling ad indirizzo Psicosintetico, appunto, e chissà quante altre che non ricordo in questo momento.
Inoltre, grazie ad un corso fatto nel 2016, “Dal talento al business”, di Gioia Gottini, la Coltivatrice di successi, ho potuto conoscere due persone stupende, Silvia Capadura e Giada Carta, la mia Life Coach che da Sarda verace, mi ha spronato (ma con bellezza e carisma) a riprendere, finalmente, a navigare il mare della vita e mi ha presentato Ljuba Daviè, web designer. Senza di lei non sarei qui, proprio nel senso letterale del termine!
Per ultime, ma non per importanza, le due persone che mi hanno permesso di conoscere e innamorarmi, del Focusing di E.T. Gendlin e di Ann Weiser, Gioia De Marzi, con cui ho iniziato questo percorso, e Germana Ponte, con la quale ho proseguito per diventare Trainer; senza di loro, non sarei qui adesso, per lo meno non come Trainer!
Direi che può bastare, ma credo sia doveroso dimostrare gratitudine a tutti loro.
E per te che hai avuto la pazienza di leggere tutto ciò, un dono lo riceverai iscrivendoti alla Newsletter del mio Blog, che riguarda sempre il COMINCIARE BENE! Si tratta di un Pdf che ho ideato perché tutti i giorni, da qualche mese, scrivo su un quadernetto alcune cose che mi aiutano a cominciare e a chiudere bene la mia giornata!
In linea con le mie origini marinare, l’ho chiamato Diario di bordo.
SPERO DAVVERO CHE TI PIACCIA e se vuoi personalizzarlo, con altri aspetti di cui vuoi prenderti cura, fallo pure, è un’ottima idea!
Pronta a salpare?
Cara Valentina, che dire? CONGRATULAZIONI!!! Nel leggere le varie pagine del tuo Blog, mi pare di vederti e di sentirti parlare… Bellissimo il tuo Blog, mi piace!
Ti auguro “Tanto Bene”.
Sono sicura che la Vita ti farà incontrare le persone a cui, con la tua presenza e il tuo esserci col cuore, sarai certo di grande aiuto. Il Counseling e il Focusing avranno di certo le
qualità della tua gentilezza e della tua dolcezza… “Buon Lavoro”!
Sei una persona speciale Valentina e sono onorata di averti incontrata. Gioia
Grazie Gioia, spero di migliorare sempre con la semplicità e l’autenticità che occorrono per diffondere questa modalità di ascolto! Ti ringrazio ancora e mi auguro di incontrarci presto 🙂